martedì 14 giugno 2022

Metodo Montessori e bisogni educativi speciali




 
Fondazione Montessori Italia
 
Newsletter di Giugno
 
La pausa estiva è ormai vicinissima! Nell'augurarvi che sia riposante ed arricchente insieme, desideriamo condividere con voi una proposta formativa inedita e preziosa che prenderà via all'inizio del prossimo anno scolastico.
Con Erickson, realtà con cui collaboriamo con grande soddisfazione da alcuni anni, abbiamo progettato un corso che molti di voi ci hanno richiesto: un approfondimento relativo ai benefici che un impianto pedagogico e metodologico montessoriano può dare nel lavoro con alunni che sono portatori di disturbi dell'apprendimento o di altro tipo di bisogni educativi speciali, con uno sguardo anche alle disabilità sensoriali.
Pensiamo ad un percorso formativo per insegnanti di scuola primaria già formati nel metodo Montessori. Il corso vedrà la partecipazione dei tecnici Erickson per un'introduzione rispetto agli specifici disturbi di cui parleremo e dei formatori di Fondazione Montessori per tutto il resto del percorso.
Il corso prevede anche la partecipazione di docenti da anni in servizio in classi di scuola primaria a metodo Montessori per la condivisione di casi specifici su cui portare una riflessione utile alla costruzione di un modello fruibile in diversi contesti.
Il corso si svolge prevalentemente on line con alcune ore conclusive in presenza.
Tutti i dettagli e le indicazioni per l'iscrizione sono disponibili sul sito Erikson.
 
Buone vacanze e arrivederci in autunno!
 
 
 Questa email è stata inviata a rominaquattrini@icloud.com
Ricevi questa email perché sei iscritto alla newsletter della  Fondazione Montessori Italia
 
 
© 2021 Fondazione Montessori Italia
Piazzetta Anfiteatro, 8 - 38122 Trento
www.fondazionemontessori.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog