sabato 14 febbraio 2015

La formazione Giunti Scuola



Corsi di formazione Giunti Scuola
 
13 febbraio 2015
 

Esperti in didattica

Non perdere gli appuntamenti di formazione dedicati alla scuola delle competenze.
Come le risorse digitali possono rendere l'insegnamento più efficace, più piacevole per l'insegnante e più gradevole per gli alunni? Come l'uso accorto delle risorse digitali potenzia l'efficacia dei processi di insegnamento e di apprendimento?

Bruno D'Amore, Martha Fandiño, Cristina Peccianti, Silvana Loiero, Ivo Mattozzi e Tiziano Pera illustreranno la didattica disciplinare con le nuove Indicazioni.
Gli incontri sono a pagamento. È previsto l'esonero dal servizio. Giunti Scuola è accreditato dal MIUR come ente formatore del personale della scuola (Prot. n. AOODPIT595 del 15 luglio 2014).
Ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Dove e quando:

6-7 marzo a Verona
Scopri di più »

13-14 marzo a Firenze
Scopri di più »

20-21 marzo a Roma
Scopri di più »


   
  
 

DSA. Dirigenti e docenti:
ruoli e competenze


Non mancare agli incontri con Giacomo Stella in cui si parlerà di DSA. Cosa fare e come intervenire nella gestione delle attività, nella valutazione preventiva, nella didattica (misure dispensative) e nei rapporti con le famiglie saranno i temi affrontati negli interventi.
L'incontro è gratuito e a numero chiuso, previa iscrizione online.
 È previsto l'esonero dal servizio.
Giunti Scuola è accreditato dal MIUR come ente formatore del personale della scuola (Prot. n. AOODPIT595 del 15 luglio 2014).
Ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Dove e quando:

Agrigento, 23 marzo 2015
ore 15-19
Scopri di più »

Bra,
13 aprile 2015
ore 15-19
Scopri di più »

Benevento, 21 maggio 2015 ore 15-19
Scopri di più »

   
  
 

Autismo. Comportamenti problematici e strategie di intervento

Il corso offre alcune linee guida necessarie per affrontare i comportamenti problematici. Presenta modalità per effettuare una adeguata valutazione, che aiuti a definire e interpretare il comportamento dell'allievo, e le strategie di intervento educative che, oltre a contenere gli effetti del comportamento, promuovano l'apprendimento di abilità sociali e comunicative in grado di sostituirne la funzione. Alcuni contenuti proposti:
• Valutazione dei comportamenti problematici
• Insegnamento di abilità comunicative

• Insegnamento di abilità sociali positive

• Contenimento dei problemi comportamentali

• Gestione delle crisi.

Dove e quando:

Rieti, mercoledì 18 febbraio,
ore 15:30 - 19:00
Scopri di più »

Terni, mercoledì 4 marzo,
ore 15:30 - 19:00
Scopri di più »

   
Diventa nostro fan su Facebook!
   
Visita i nostri siti: Giunti Scuola - Scuola dell'Infanzia - La Vita Scolastica - Sesamo - Psicologia e scuola - Giunti T.V.P.
   
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog