Ecco le possibili voci per una rubrica – scheda di valutazione (anche autovalutazione) di un prodotto di DST realizzato in modalità collaborativa. Per ogni voce il punteggio può essere espresso con i seguenti numeri: 5 (insufficiente) , 10 (sufficiente) , 15 (discreto/buono), 20 (eccellente), per un totale di 100 punti.
IMPEGNO
Si è impegnato nella creazione della storia utilizzando il proprio tempo con saggezza e collaborando proficuamente e fattivamente in classe con gli altri membri del gruppo.
CAPACITA' INVENTIVA
Ha usato uno storyboard o un altro visual organizer per progettare la storia, tenendo conto del feedback dei compagni e selezionando criticamente le proprie idee e gli spunti di riflessione.
UTILIZZO DEI WEB TOOLS
E' in grado di utilizzare con sicurezza lo strumento informatico necessario alla creazione della storia digitale.
ESECUZIONE
Ha adoperato immagini adatte per realizzare un prodotto originale e creativo. Ha utilizzato il suo tono di voce naturale e una colonna sonora ad hoc.
COMUNICAZIONE
Il messaggio è articolato con chiarezza e racconta una storia avvincente e coinvolgente: lo spettatore è emotivamente partecipe.
giovedì 19 giugno 2014
DST: Re: 6. La valutazione della didattica e della comunicazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento