|
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link. Per revocare l'iscrizione alla lista di Giunti O.S., cancellati qui. |
|
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link. Per revocare l'iscrizione alla lista di Giunti O.S., cancellati qui. |
Gentile Dirigente scolastico, gentili insegnanti,
torna anche quest'anno il progetto «Tondo come il mondo. Manuale per bambini amici della Terra», promosso dalla Fondazione Ambienta in collaborazione con Giunti Progetti Educativi.
La campagna, giunta alla quarta edizione, si rivolge alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia con l'intento di educare le nuove generazioni a uno stile di vita rispettoso dell'ambiente e della natura.
Il kit didattico contiene:
- 25 copie del volume "Tondo come il mondo. Manuale per bambini amici della Terra", con tante attività per la classe e utili indicazioni sui corretti comportamenti da adottare;
- una circolare informativa sulla campagna, contenente anche le informazioni relative al nuovissimo concorso per le classi.
Per partecipare al concorso nazionale, i bambini di ogni classe dovranno trasformarsi in veri e propri giornalisti d'inchiesta, raccontando le buone pratiche o le situazioni negative che osservano nell'ambiente che li circonda. Potranno corredare gli articoli anche con disegni, fotografie, registrazioni audio e video. Gli elaborati più originali e creativi riceveranno bellissimi premi!
Per richiedere gratuitamente il kit scaricate l'allegato "modulo richiesta", compilatelo in ogni sua parte e inviatelo via fax al numero 055 5062324 o tramite mail all'indirizzo proed.concorsi@giunti.it. Oppure compilate il form online disponibile sul sito www.giuntiprogettieducativi.it alla sezione 'concorsi'.
Per ulteriori informazioni:
Giunti Progetti Educativi
Tel. 055 5062383-354
Fax 055 5062324
|
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link. Per revocare l'iscrizione alla lista di Speciale DSA, cancellati qui. |
|
Versione web | |||
| |||
Vieni a trovarci il 15 e 16 ottobre 2013 all'Atahotel Villa Pamphili di Roma, | |||
| |||
| |||
| |||
| |||
| |||