martedì 7 gennaio 2014

Re: ...non solo Registro Elettronico - Portale KK 2.0




Il MIUR con l'avviso n.2800 del 12 novembre 2013 invita le scuole a richiedere la fornitura di dotazioni tecnologiche per la realizzazione di servizi di connettività wireless, richiamando il D.L. del 12 settembre 2013 convertito nella Legge 8 novembre 2013.

Dunque, il Portale KK...non solo registro elettronico, l'unico ad essere stato concepito circa dieci anni fa in modalità cloud, può essere usato senza avere problemi di connettività.

Da oggi si può acquistare il Portale KK 2.0…non solo registro elettronico
anche sul mercato elettronico
(MEPA il cui codice di riferimento è WEBEDU000001)


Sono previsti seminari gratuiti per conoscere le modalità d'uso del registro elettronico, degli scrutini, dell'anagrafica alunni e di molto altro...

On-site: presso le sedi Know K. di Foggia, Milano, Roma e Torino
On-Line: FAD (Formazione a distanza)

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE DATE PREVISTE
Scheda tecnica Portale KK »

Formazione qualificata

Know K. Srl è soggetto accreditato dal MIUR come ente formatore del personale della scuola, pertanto nei corsi di aggiornamento on site verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.


è l'unico sistema per conservare in sicurezza i dati scolastici, sensibili e non, perché i server, che li custodiscono sono tenuti in ambienti non accessibili a terzi a differenza di quelli scolastici che sono soggetti oltre ai furti, anche alla possibilità di essere visti da occhi indiscreti.

La conservazione dei dati può essere fatta anche giornalmente dalla scuola, ma rimane l'ufficialità del backup dell'azienda incaricata alla conservazione dei dati nei propri server.
Il lavoro che il personale della scuola può effettuare in ambiente diverso da quello scolastico non può essere raccolto dalla scuola, quando il server risulta spento.

Anche in caso di furto o incendio del pc della scuola, tutto il materiale andrebbe perso, mentre un servizio cloud permette di collegarsi da un qualsiasi altro device o pc per rivedere tutti i dati inseriti.

Non c'è bisogno di scaricare nessuna app, perché il Portale KK è tutto in modalità cloud, basterà inserire un id e una password per entrare nel proprio registro e utilizzarlo per le normali attività scolastiche, giornaliere, settimanali, periodiche ecc.
da un qualsiasi device o pc.

Per saperne di più sulla fruibilità e intuitività del
Portale KK...non solo registro elettronico clicca qui.



PrivacyUnsubscribe

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog