Solo per oggi: 2 grandi eBook a partire da 0,99 Euro
Scopri come avere 5 punti GiuntiCard in regalo e il servizio Punto di ritiro Amazon
Versione web
Inoltra
Offerte valide per oggi 21 Gennaio: mancano solo
App | Giunticard | Librerie
Questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere a questo messaggio. In caso di domande scrivere a info@giuntialpunto.it
Ricevi questa comunicazione in qualità di titolare Giunticard o iscritto alla Newsletter Giunti al Punto.
Condividi:
mercoledì 20 gennaio 2016
Solo per oggi: 2 grandi eBook a partire da 0,99 Euro
WISC-IV con Margherita Lang e Clara Michelotti
Newsletter Giunti OS
Giunti O.S.
La conoscenza scientifica per il benessere e lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni20 Gennaio 2016
www.giuntios.it
L'interpretazione clinica della WISC-IV
Stesura del report e popolazioni cliniche
Il corso permette di potenziare le competenze dei partecipanti nell'interpretare i punteggi della WISC-IV, prestando attenzione ad alcune variabili demografiche, al livello di scolarità dei caregivers, all'appartenenza a minoranze culturali e linguistiche e alla specificità del quadro clinico:
- Disabilità intellettiva.
- Disturbi specifici dell'apprendimento.
- ADHD.
- Disturbo dello spettro autistico.
È previsto il ruolo attivo dei partecipanti attraverso la stesura dei report. Il corso offrirà l'opportunità di inviare i propri protocolli per poter rispondere in aula agli interrogativi clinici.
Scegli il corso perché:
- I docenti sono tra i clinici più esperti in materia.
- Permette di acquisire in aula competenze pratiche sulla stesura dei report.
- Ti offre l'occasione di consolidare le tue competenze sullo strumento clinico di valutazione cognitiva per eccellenza.
- Ti permette di avere risposte ai quesiti della tua attività clinica quotidiana.
I motivi per scegliere i corsi Giunti O.S.
- I docenti sono i massimi esperti sui temi trattati.
- I corsi sono il frutto dei riscontri di oltre 14.000 persone formate in aula e a distanza nel solo 2015.
- Le tematiche sono attuali ed in linea con le esigenze della tua professione .
- Per la presenza su tutto il territorio nazionale.
- Per la qualità dei contenuti.
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube!
Copyright © 2016 Giunti O.S. Organizzazioni Speciali s.r.l. · P. IVA 00421250481 · Giunti Editore, tutti i diritti riservati - Informativa Privacy
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.
Per revocare l'iscrizione alla lista di Giunti O.S
: La Newsletter di Programma il Futuro - gennaio 2016
La Newsletter di Programma il Futuro - gennaio 2016
Se non visualizzi bene questa email aprila nel tuo browser.
Newsletter gennaio 2016
In Italia
Con il PNSD (Piano Nazionale della Scuola Digitale) a scuola arrivano anche gli animatori digitali
Nel processo di digitalizzazione della scuola, il PNSD prevede l’intervento degli “animatori digitali”, docenti di ruolo che nell’ambito dei loro istituti avranno il compito di attivarsi con iniziative volte a diffondere la cultura digitale.
Per approfondire:
La tecnologia fa bene alla scuola?
In un recente studio, Indire ha analizzato l’impatto della tecnologia sulla didattica osservando 19 scuole che utilizzano le tecnologie nella didattica per almeno la metà delle ore e con almeno l'80% degli studenti dotati di un computer. L’analisi ha evidenziato la forte riduzione di abbandoni e assenze, il notevole miglioramento dei risultati nelle prove INVALSI, l’aumento del numero dei docenti coinvolti nella formazione.
Leggi tutto...
L’informatica entusiasma e diverte bambini e parlamentari, chi sarà il più bravo?
Leggi tutto...
Italia vs RestodelMondo
Anche nel secondo anno del progetto Programma il Futuro, l'Italia è il paese che ha realizzato il maggior numero di eventi nella settimana Hour of Code, subito dopo gli Stati Uniti e distanziando con largo margine tutti gli altri paesi del mondo..
Leggi tutto...
Nel mondo
Anche negli USA un piano nazionale per la scuola digitale
Gli Stati Uniti, con un appoggio bipartisan e a larghissima maggioranza, hanno approvato l’”Every Student Succeeds Act” (Essa). Questa legge, firmata dal Presidente Obama il 10 dicembre scorso, riconosce l’informatica (computer science) come componente fondamentale per l’educazione scolastica K-12, i 12 anni di educazione dalla prima elementare all’ultimo anno delle superiori.
Per saperne di più leggi l’articolo di Enrico Nardelli, coordinatore del progetto Programma il Futuro.
Leggi l'articolo...
Programmazione come possibile strategia per contrastare il cyberbullismo
Ricerche scientifiche condotte negli Stati Uniti testimoniano che gli adolescenti, pur navigando con disinvoltura, provano anche sentimenti di vergogna, imbarazzo e umiliazione, perfino quando usano la rete per rafforzare legami sociali e partecipare alla vita pubblica.
Insegnare ai bambini a programmare significa favorire la loro capacità di gestire al meglio l’ambiente on line, sperimentare punti di vista differenti, stimolando così la nascita di una nuova cultura dei videogiochi dove le espressioni di odio non rappresentano la norma.
Leggi i dettagli...
Gli ostacoli all’innovazione tecnologica nelle scuole
Il rapporto 2015 State of Education Technology di Education Dive condotta su 150 educatori, presidi e insegnanti statunitensi, ha rilevato che anche in America, considerata il paradiso del digitale e dell’innovazione, quando si tratta di fare i conti con la scuola, l’atteggiamento è poco intraprendente e le barriere non mancano. Tra gli ostacoli: il budget limitato, la formazione inadeguata dei docenti e la loro resistenza al cambiamento, l’infrastruttura digitale poco efficiente. La sfida degli insegnanti americani di adeguarsi al mondo dell’innovazione e del cambiamento non è poi così diversa da quella cui sono chiamati i nostri insegnanti.
Leggi tutto...
Cosa dicono di noi:
la nostra rassegna stampa
Per contattarci non rispondere a questa email
ma usa questo modulo.
Programma il Futuro è un progetto MIUR-CINI
supportato da questi partner.