martedì 14 aprile 2015

Novità: ABaCo - Batteria per la valutazione delle abilità comunicativo-pragmatiche



Newsletter Giunti OS
GiuntiOS Giunti O.S. 
La conoscenza scientifica per il benessere e lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni

14 aprile 2015
www.giuntios.it   FacebookTwitterLinkedinYoutube

Novità editoriale

ABACO

ABaCo

Assessment Battery for Communication


Per la valutazione delle abilità comunicativo-pragmatiche

ABaCo è una batteria per la valutazione delle abilità comunicative in pazienti adulti affetti da patologia cerebrale acquisita o congenita. La batteria include cinque scale di valutazione: Scala linguistica, Scala extralinguistica, Scala paralinguistica, Scala di contesto e Scala conversazionale. Al fine di ottenere un assessment completo, ciascuna scala di valutazione prevede prove sia di comprensione sia di produzione. Oltre alla forma lunga (Assessment completo), ABaCo fornisce due forme equivalenti (Forma A e Forma B), indicate prima e dopo un trattamento riabilitativo per valutare la progressione delle prestazioni comunicative del paziente. La somministrazione può avvenire sia in modalità carta e matita che in modalità digitale.

ACQUISTA IL TEST IN PREVENDITA ENTRO IL 18 MAGGIO E APPROFITTA DELLO SCONTO.
Il test ti sarà spedito a casa a partire da questa data.

Facebook

Potrebbe interessarti anche...

BLED Santalucia

BLED Santalucia

Batteria sul Linguaggio dell'emisfero Destro Santalucia


Per valutare la pragmatica della comunicazione verbale in pazienti con lesione cerebrale destra

È una batteria che valuta diversi aspetti della capacità comunicativa al di là del livello prettamente linguistico, come la comprensione dell'umorismo o delle metafore e il trarre inferenze. La batteria si compone di 6 subtest e le prove sono presentate con modalità uditivo - verbale e uditivo – visiva. Lo strumento è stato ideato elettivamente per neuropsicologi in fase diagnostica e terapisti cognitivi in fase riabilitativa che vogliono valutare l'eventuale presenza di deficit di natura pragmatico-verbale in pazienti con lesioni cerebrali.

Facebook

Parliamone

Parliamone!

Un percorso di potenziamento delle abilità pragmatiche


Un programma di intervento sul linguaggio

È un percorso di potenziamento delle abilità pragmatiche che è stato pensato per favorire lo sviluppo e l'espressione delle competenze necessarie a realizzare una corretta comunicazione, attraverso una serie di stimolanti attività ludiche. il programma è proponibile come un percorso individuale con un operatore ma ha un'impostazione che sollecita la discussione e il confronto tra proposte diverse rendendolo adatto anche all'utilizzo con gruppi. È utile in ambito rieducativo e scolastico.

Facebook

Scopri qui tutti i nostri prodotti su www.giuntios.it

Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube!

Facebook
Twitter
Linkedin
Youtube

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di Giunti O.S., cancellati qui.

Proposte di formazione per gli insegnanti della Scuola primaria



Newsletter Pearson
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
Pearson

Pearson Webinar per gli insegnanti di matematica e italiano
Sono ancora aperte le iscrizioni per il webinar di venerdì 17 aprile Fare matematica - incontrare i numeri, in cui Sonia Sorgato presenterà idee operative e spunti di riflessione per ripensare la didattica della matematica ancorandola all'esperienza reale e sviluppare il pensiero matematico passo passo, lavorando sul problem solving. Vi aspettiamo, inoltre, mercoledì 29 aprile con il webinar Esplorare i testi, scoprirne i colori Vincenzo Ruta proporrà attività e stimoli per un approccio ai diversi generi testuali che valorizzi le differenti modalità di apprendimento dei bambini.
ISCRIVITI AI WEBINAR
Pearson
Pearson Webinar per gli insegnanti di inglese
Ancora un appuntamento in calendario dedicato agli insegnanti di inglese! Mercoledì 22 aprile durante il webinar LIM style lesson WITHOUT the LIM, Joanna Carter illustrerà come rendere coinvolgenti e interattive le lezioni anche nelle classi in cui non sono a disposizione strumenti digitali. Non mancate!
SESSIONE ORE 15.30
SESSIONE ORE 17.00
Pearson
Pearson Webinar di formazione digitale
Lunedì 20 aprile con il seminario online La LIM per la primaria: risorse e applicazione con Open Sankoré si conclude il ciclo di webinar dedicati all'utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale nella Scuola primaria. Impareremo a memorizzare passaggi della lezione per poterne mostrare i contenuti successivamente agli alunni assenti o come momento di ripasso; scopriremo come inserire all'interno delle pagine immagini, suoni e filmati; vedremo come utilizzare applicazioni quali righello, compasso, calcolatrice e notes.
SESSIONE ORE 15.30
SESSIONE ORE 17.00
Pearson
Pearson Mus I-CARE le Lingue... parole e note in armonia
Siamo lieti di invitarvi al convegno Mus I-CARE le Lingue... parole e note in armonia, che si svolgerà a Spilamberto (MO) giovedì 23 aprile presso lo Spazio eventi "Liliano Famigli" in viale Rimembranze 19. L'incontro sarà dedicato all'insegnamento delle lingue e ai vantaggi offerti dall'introduzione della musica durante la pratica didattica, dalla Scuola dell'infanzia alla Scuola primaria, fino poi alla Scuola secondaria.
PER SAPERNE DI PIÙ E ISCRIVERSI
Pearson
Per una didattica inclusiva
Cosa significa "includere" e quali conseguenze ha sulla didattica? Quali strumenti e attività sono più adeguate in presenza di studenti con Bisogni Educativi Speciali? Per cercare di fornire risposte a queste domande abbiamo raccolto in un'unica sezione del sito Pearson.it risorse didattiche, articoli di approfondimento e registrazioni video dei webinar durante i quali relatori, docenti e formatori professionisti hanno trattato il tema della Scuola inclusiva. 
SCOPRI LA SEZIONE "DIDATTICA INCLUSIVA"
Pearson
Pearson Formazione digitale nelle scuole: "A lezione con la LIM"
È attivo il programma di formazione digitale dedicato alla Scuola primaria "A lezione con la LIM" attraverso cui una rete di 30 formatori professionisti guiderà gli insegnanti all'uso della Lavagna Interattiva Multimediale attraverso i LIMbook, con un approccio operativo e interdisciplinare. Per richiedere un incontro di formazione nella vostra scuola, scrivete a formazione.digitale@pearson.it oppure contattate l'agente di zona!
SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE DI FORMAZIONE DIGITALE
Pearson
Pearson Formazione nelle scuole: "I nostri esperti al vostro fianco"
Nessuno escluso, Fare matematica: operare con i numeri, Fare matematica: lo spazio e le forme, Una grammatica intelligente e Un testo, tanti generi? sono i titoli dei seminari - basati su momenti di lezione frontale e attività laboratoriale con riflessioni metodologiche e proposte operative - tra cui potrete scegliere. Se siete interessati a organizzare nella vostra scuola uno o più incontri gratuiti con i formatori Pearson, non esitate a contattare il vostro agente di zona!
LEGGI GLI ABSTRACT DEI SEMINARI
Pearson
Pearson Formazione nelle scuole: "Pearson Teacher Support Network"
Anche quest'anno torna il Pearson Teacher Support Network, il programma di formazione gratuita interamente dedicato all'insegnamento della lingua inglese nella Scuola primaria: per organizzare uno o più seminari nella vostra scuola contattate il vostro agente di zona. L'ampia offerta di seminari consente di scegliere tra differenti contenuti: dalla grammatica allo storytelling, dall'utilizzo in classe di audio e video ad attività per esercitare le competenze comunicative in inglese, fino a idee pratiche per rendere le lezioni interattive anche in assenza di strumenti digitali.
LEGGI GLI ABSTRACT DEI SEMINARI
Pearson
Catalogo 2015
Scuola primaria

Vi presentiamo le proposte editoriali per l'anno scolastico 2015/2016 pensate per offrirvi libri di testo e strumenti digitali multimediali di qualità e flessibili che diano modo ad ogni insegnante di modulare una didattica a misura di classe e del singolo bambino.

SCARICA IL CATALOGO IN PDF
 
Seguici su:
   
PEARSON ITALIA S.p.A.
© 2015 tutti i diritti riservati
P.I. 07415430011
www.pearson.it
Hai ricevuto la presente email in seguito alla registrazione presso il sito Pearson Italia, proprietà della casa editrice Pearson Italia.
Se lo desideri, puoi eliminare il tuo record scrivendo a comunicazione.marketing@pearson.it
 
-

domenica 12 aprile 2015

Proposte di formazione per i docenti di inglese della scuola superiore di primo grado



Newsletter Pearson
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
Pearson


Si è concluso il tour di Jeremy Harmer ed è stato un successo… GRAZIE! 

Abbiamo raccolto in un breve videoclip alcuni istanti di questo bellissimo tour. Durante l'ELT Teachers' Forum siete stati più di 700: grazie a chi di voi ha partecipato a questi quattro giorni di formazione!

VIDEOCLIP EVENTO
Pearson
Questionario per i docenti di inglese
Al fine di migliorare la qualità dei nostri prodotti e servizi e l'aderenza alle reali esigenze dei docenti, le chiediamo di conoscere la sua opinione in merito ad alcune tematiche inerenti l'insegnamento della lingua inglese. Abbiamo predisposto a tal fine un sondaggio, la cui compilazione non le richiederà più di cinque minuti. La preghiamo di compilare il questionario solo se insegna lingua inglese nella Scuola secondaria di primo grado. La ringraziamo in anticipo per l'attenzione che vorrà riservarci.
QUESTIONARIO ONLINE
Pearson
Follow Jeremy Harmer at IATEFL

It will be available an online coverage of the Annual International IATEFL Conference & Exhibition in Manchester: Jeremy Harmer will be one of the speakers with "An uncertain and approximate business? Why teachers should love testing". Follow him!

DATE: SATURDAY, 11 APRIL | TIME: 16.05-16.35 

IATEFL ONLINE
Pearson
Avete perso un webinar? Cercatelo sull'archivio online!
Si è da poco concluso il ciclo di webinar dedicati all'inclusione e alla motivazione. Tutti i video dei webinar degli scorsi mesi sono disponibili nel nostro archivio online: non perdete l'occasione di andare a vedere le registrazione di quelli che vi siete persi!
ARCHIVIO WEBINAR
Pearson
Pearson
 
Seguici su:
   
PEARSON ITALIA S.p.A.
© 2015 tutti i diritti riservati
P.I. 07415430011
www.pearson.it
Hai ricevuto la presente email in seguito alla registrazione presso il sito Pearson Italia, proprietà della casa editrice Pearson Italia.
Se lo desideri, pui eliminare il tuo record scrivendo a comunicazione.marketing@pearson.it
 
-

Cerca nel blog