| FORMAZIONE PEARSON ACADEMY Teaching digital natives in a non-digital classroom Martedì 11 novembre, secondo webinar per i docenti di inglese della scuola secondaria di primo grado | Suggestions to make your lessons interactive when there are no digital classroom tools available in the classroom Digital natives are used to the speed of interaction that the digital environment provides. A lesson without digital teaching and learning tools can seem slow and less engaging and this can lead to classroom management issues. This webinar looks at practical ways to make your lesson interactive even when you haven't got access to an interactive whiteboard or a computer in the classroom. he seminar will be lead and conducted by Brigette Hughes, Pearson ELT Educational Consultant and Teacher Trainer Consigliato per i docenti della scuola secondaria di primo grado Iscrizione online | | FORMAZIONE PEARSON ACADEMY MyEnglishLab Venerdì 24 ottobre, presentazione dei prodotti digitali Pearson | Per i docenti che hanno adottato un corso Pearson, si terrà un ciclo di webinar grazie ai quali sarà possibile approfondire come utilizzare nell'attività didattica i prodotti digitali: Creare una classe virtuale, assegnare esercizi, monitorare i risultati raggiunti Il webinar illustra in che modo sia possibile registrarsi sul sito Pearson in poche semplici mosse, accedere alla piattaforma online di apprendimento dell'inglese, creare una classe virtuale, assegnare gli esercizi, consultare il registro per monitorare costantemente i risultati raggiunti dai singoli studenti o dai vari gruppi classe, comunicare con gli allievi tramite un sistema di email integrato. Affronteremo questi e altri temi con Matteo Bonanno, formatore digitale Pearson Consigliato a tutti i docenti di scuola secondaria. Iscrizione online | | FORMAZIONE PEARSON ACADEMY Educare alla prosocialità Giovedì 13 novembre, primo webinar del ciclo "Lavoriamo in classe" | Come attivare modelli di relazioni sociali positive La prima parte sarà dedicata all'analisi teorica dello sviluppo del comportamento prosociale, con particolare riferimento agli studi più recenti che ne hanno analizzato le principali determinanti (come i valori, il ragionamento morale, la regolazione emotiva, l'empatia). Nella seconda parte sarà presentato il modello CEPIDEAS (Competenze Emotive e Prosociali: un'Idea per la Scuola), metodologia per la promozione della prosocialità nella scuola, esemplificata nel volume "Educare alla prosocialità. Teoria e buone prassi" (Caprara, Gerbino, Luengo Kanacri, Vecchio - Pearson, 2014). Affronteremo questi e altri temi con Giovanni Maria Vecchio, Ricercatore, insegna Psicologia dello Sviluppo per l'Accoglienza presso l'Università degli Studi Roma Tre. Consigliato ai docenti scuola secondaria di Primo grado e biennio Secondo grado. Iscrizione online | | | | SCOPRI I SERVIZI PEARSON DEDICATI A TE | | | | |
Nessun commento:
Posta un commento