Email template
Newsletter di Scuola Primaria
11 Aprile 2014
Scopri come lavorare con il libro di testo in versione mista digitale per insegnare e apprendere in modo interattivo. Tutti i corsi adozionali Giunti Scuola sono accessibili cioè progettati per facilitare lo studio, anche per i bambini con difficoltà: è possibile adattare il carattere, lo sfondo, l'interlinea del testo oppure attivare la funzione di libro parlato, ovvero il libro in versione audio e per sintesi vocale. Usare il libro digitale è facile: è scaricabile e utilizzabile su ogni dispositivo (computer, LIM, tablet) e anche offline; inoltre il ricco corredo di risorse interattive amplia e approfondisce i contenuti del libro.
LE ULTIME NOTIZIE
I nuovi corsi adozionali Giunti Scuola
Peperoncino, Argento vivo, Frutta Candita, Chi legge vola, Il mondo nello zaino, Smileys e Chi ama non potranno mancare nella tua classe.
Autismo:
i comportamenti problematici e le strategie di intervento
12 maggio Cittadella (PD) - 14 maggio PerugiaIl corso offre le linee guida necessarie per affrontare i comportamenti problematici.
Presenta le modalità per effettuare un'adeguata valutazione, che aiuti a definire e interpretare il comportamento dell'allievo, e le strategie di intervento educative che, oltre a contenere gli effetti del comportamento, promuovano l'apprendimento di abilità sociali e comunicative in grado di sostituirne la funzione.
Tre regali per te
Basta un clic per ricevere subito tre regali: un ebook, una copia omaggio de La Vita Scolastica e il numero 1 de La Vita Scolastica 2014-2015.
Aiutaci a crescere, regalaci un libro!
Le librerie Giunti al Punto lanciano una campagna di sensibilizzazione alla lettura. Un'iniziativa per donare nuovi volumi alle biblioteche delle scuole italiane.
Coinvolgi i tuoi allievi, le famiglie e i colleghi invitandoli a donare un libro nelle librerie Giunti al Punto. Questo permetterà alla tua scuola di ricevere i libri donati.
Libri di scuola usati?
Hai un vecchio libro Giunti di scuola secondaria di primo o secondo grado?
Portalo in una libreria Giunti al Punto e consegnalo alla cassa. Subito per te una Giftcard school di pari valore.
PRODOTTI IN EVIDENZA
Autismo:
come e cosa fareGuida Planet
Generazione tech
29,90 €Contatta il tuo agente 10,00 €Il kit, composto da una guida, due workbook ed espansioni on line, è una risposta concreta ai bisogni educativi di bambini e ragazzi con autismo a bassa e medio-alta funzionalità.
Riunisce in un'unica pubblicazione una visione d'insieme della conoscenza scientifica maturata negli anni sulle problematiche dell'autismo, e la sua declinazione in proposte psicoeducative sostenute da modelli e strategie di intervento scientificamente fondati.
La nuova e innovativa guida per ripensare il modo di fare scuola:
percorsi per integrare e usare al meglio il libro di testo, proposte operative e schedari disciplinari;
strategie didattiche e strumenti per lavorare con bambini con difficoltà, BES e DSA;
mappe, tabelle e schede compensative progettate da un team di esperti guidato da Giacomo Stella;
suggerimenti metodologici, prove di verifica e molto altro.
Educatori, insegnanti e genitori sono spesso preoccupati per l'uso che le nuove generazioni sembrano fare dei nuovi media; ma non sempre si dimostrano pronti ad ascoltarne le esigenze, parlarne il linguaggio e cogliere il potenziale educativo delle nuove tecnologie.
Il volume propone riflessioni e suggerimenti per usarle con e per i ragazzi: dall'insegnamento attraverso i serious game all'uso della LIM nella didattica inclusiva, dal tablet in classe all'apprendimento centrato sugli allievi, e molto altro ancora.
Vai alla scheda
Vai alla scheda
Vai alla scheda
Diventa nostro fan su Facebook!
Visita i nostri siti: Giunti Scuola - Giunti T.V.P. - Scuola dell'Infanzia - La Vita Scolastica - Sesamo - Psicologia e scuola
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.
Per revocare l'iscrizione alla lista di Giunti Scuola Digitale, cancellati qui.
venerdì 11 aprile 2014
Libro digitale e scuola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento