venerdì 26 luglio 2013

Adesione campagna "AT HOME - La casa sostenibile" a.s. 2013/2014






Gentili Insegnanti,

 

vista la grande partecipazione degli anni precedenti, IKEA, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, torna nelle scuole con la 3° edizione della campagna educativa «AT HOME - La casa sostenibile». Il progetto intende essere un sostegno per la scuola, che può contribuire in maniera positiva alla promozione di stili di vita diversi, stimolando i giovani ad una sensibilità maggiore nei confronti dell'ambiente.

La campagna è rivolta alle classi IV e V delle scuole primarie e alle secondarie di primo grado di tutto il territorio nazionale: si svilupperà principalmente sul web, ad oggi strumento di grande diffusione, particolarmente amato e utilizzato dai ragazzi.

L'obiettivo principale è di incoraggiare i più giovani affinché comprendano l'importanza del proprio ruolo; perché ognuno può fare la differenza, anche con piccoli gesti! Così si riducono gli sprechi, favorendo l'assunzione di stili di vita sostenibili e di corrette abitudini sia fuori che dentro casa.

 

Il progetto, interamente disponibile online previa registrazione gratuita al sito, prevede:

·         1 guida in pdf, con utili consigli per evitare gli sprechi, riutilizzare gli oggetti e realizzare una "casa sostenibile";

·         una serie di planimetrie illustrate di ambienti domestici, con alcuni consigli anti-spreco e sulla sostenibilità.

Questo materiale sarà utile alla realizzazione dell'elaborato per partecipare al concorso.

 

Per i primi 1000 iscritti, è prevista la distribuzione di un kit cartaceo, contenente:

·         1 poster a colori per la classe, con una serie di planimetrie illustrate di ambienti domestici;

·         1 lettera circolare per gli insegnanti.

Tutti gli insegnanti che si iscriveranno successivamente, troveranno sul sito la versione digitale del kit, da scaricare e stampare.

 

Per aderire alla campagna andate sul sito http://scuola.ikea.it/home e iscrivetevi online, oppure scaricate l'allegato "modulo richiesta", compilatelo in ogni sua parte e inviatelo:

via fax al numero 055 5062324 o tramite mail all'indirizzo proed.concorsi@giunti.it.

L'iscrizione si riterrà completata previa accettazione della privacy e del regolamento sul sito http://scuola.ikea.it.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito http://scuola.ikea.it/home oppure contattate l'ufficio concorsi di Giunti Progetti Educativi ai numeri 055 5062383/354 o via mail all'indirizzo proed.concorsi@giunti.it.

La partecipazione alla campagna è completamente gratuita.

 

Ringraziando per l'attenzione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog