venerdì 12 ottobre 2012

La newsletter di Rai Economia


 



Newsletter Educational

"Oltre l`austerità": l`ebook sulla politica economica post crisi


Dalle politiche economiche dell'austerità fino alla crisi di bilancio dei pagamenti, diversi gli aspetti analizzati all'interno dell'ebook "Oltre l'austerità", a cura di Sergio Cesaratto e Massimo Pivetti, edito da MicroMega.

L'economista L'impresa L'esperto Il libro
Isabella Bufacchi sul rilancio dei Btp I [...]
Tra il 15 e il 18 ottobre verrà rilanciato il terzo Btp Italia, il tit [...]
Conserve Italia:modello cooperativo d`im [...]
L' Onu ha riconosciuto il 2012 come l'anno della cooperazio [...]
Fulvio Conti: un ritratto della crisi ec [...]
All'interno della crisi odierna, Fulvio Conti, Vice presidente per il Cen [...]
"Finanza per gli indignati"
Qual è il nuovo ruolo che la finanza riveste nel contesto economico od [...]

Le tendenze d`investimento in Italia


Quali sono le tendenze d'investimento in Italia? Lo chiediamo a Marzio Gussago, Senior sales manager Pictet. In Italia il portafoglio medio del risparmiatore, è privo di diversificazione: si acquista quello che viene proposto dalla banca. In tale contesto risultano di primaria importanza le manovre recentemente attuate dalla [...]

Beauty report 2012: l`industria cosmetica ai tempi della crisi


Il Beauty Report 2012, costituisce  il terzo rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia, promossa dall'Unipro, l'associazione italiana delle imprese cosmetiche. Il suo presidente Fabio Rossello, ci illustra come tale settore abbia reagito al quadro di crisi odierno con una produzione che nel 2011 ha sfiorato i 9 [...]


Eckhard Hein: la regolamentazione del mercato finanziario


Eckhard Hein, professore di Economia alla Berlin School of Economics and Law, ci propone un suo ritratto dell'attuale crisi economica, analizzando in particolare la politica salariale, il ruolo della Germania e le misure da adottare, specie all'interno del mercato finanziario privo di una adeguata regolamentazione.

  
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non  utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno. Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente. E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non puo' garantire l'autenticita' del mittente, ne' tantomeno l'integrita' dei contenuti.
Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.




Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog